Manu Hartmann è già una forza da non sottovalutare nella scena musicale svizzera. Nel 2018, la carismatica cantante e la sua band hanno vinto lo Swiss Blues Challenge. Sei mesi dopo, sono diventati la prima grande band svizzera a raggiungere le semifinali dell'International Blues Challenge a Memphis, negli Stati Uniti. Alle Azzorre partecipano alla finale dell'EBC. Nel 2020 esce il loro primo album in studio "Bad Girl" e Manu Hartmann viene nominato per la prima volta allo Swiss Blues Award 2020.
Il 27 ottobre 2023 esce il suo ultimo album in studio "There's Something Wrong", prodotto da Marco Jencarelli (Philipp Fankhauser; Lilly Martin, tra gli altri).
La caparbia musicista è nota per il suo blues progressivo. Non ha paura di entrare in contatto con altri stili. Elementi soul, funk e pop sono una parte importante dell'autoproclamato "Modern Blues 3.0" di Manu Hartmann. Questo si può sentire chiaramente nell'attuale album "There's Something Wrong". Le undici canzoni, di cui nove di sua composizione, testimoniano un'artista versatile che non si sottomette alla "polizia del blues".
Eventi correlati