Torna a tutti gli Eventi

Jontavious Willis

  • Rivetta Tell Riva Giocondo Albertolli Lugano, TI, 6900 Svizzera (mappa)

A ogni generazione, un giovane bluesman fa irruzione sulla scena e manda una scossa attraverso la comunità del blues. Jontavious Willis potrebbe avere proprio questo effetto sulle persone. Il polistrumentista di 22 anni ha pubblicato un nuovo album, "Spectacular Class". Attraverso testi originali scritti dallo stesso Willis, questo talentuoso musicista offre un album senza tempo che presenta tutti i tipi di blues: Delta, Piedmont, Texas e Gospel.

Originario di Greenville, Georgia, Willis è cresciuto cantando musica gospel alla Mount Pilgrim Baptist Church con suo nonno. Fin da piccolo, ha mostrato talento e passione per la musica. All'età di 14 anni, si è imbattuto in un video su YouTube di Muddy Waters che suonava "Hoochie Coochie Man" e si è subito appassionato al blues.

La leggenda vivente Taj Mahal lo descrive come il "Wonderboy" e il "Wunderkind". Nel 2015, Mahal ha chiesto a Willis di suonare sul palco con lui. Questa apparizione ha provocato una risposta entusiasta del pubblico e ha portato Willis su palchi più grandi e a maggiori opportunità, incluso suonare in apertura di alcuni spettacoli del tour TajMo, con i suoi mentori musicali Taj Mahal e Keb 'Mo'.

Molti fan di Willis lo considerano un'anima antica. Il suo stile di suonare gli strumenti e la sua voce toccano le radici stesse del blues country. Riporta la vera anima della musica. Un titolo di giornale lo ha definito una volta un "bluesman di 70 anni nel corpo di un ventenne".

"Spectacular Class" è il seguito del suo primo album, "Blue Metamorphosis", uscito nel 2016 e che ha ricevuto critiche entusiastiche da riviste come Living Blues e Blues & Rhythm. Nel 2018, l'album è stato riconosciuto dalla Blues Foundation attraverso l'International Blues Challenge, dove ha ricevuto il premio per il miglior CD autoprodotto.

 

Eventi correlati

Indietro
Indietro
20 luglio

Manu Hartmann Band

Avanti
Avanti
20 luglio

Emmanuel Pi Djob Feelin's 9 & The Soul Sisters of Gospel