Logo "Lugano LongLake" in caratteri blu, con elementi stilizzati all'interno delle lettere."

MISSION

Concerto con band sul palco, musicisti con strumenti e cantante al centro, illuminazione blu e pubblico in primo piano.

Dal 2011estate” a Lugano fa rima con LongLake Festival: l’ open air urbano multidisciplinare che porta sulle sponde del Lago di Lugano un’ondata di eventi culturali per tutti. Concerti, spettacoli teatrali, attività per le famiglie, incontri e conferenze, performance di arte urbana che permettono di vivere esperienze emozionanti, creative, rilassanti in riva al Ceresio. 

Una sinergia vincente

Il Festival è il frutto di un lavoro di squadra che coinvolge la Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano, gli artisti e le associazioni culturali locali e internazionali, in una sinergia che anno dopo anno si consolida, facendo del LongLake Festival uno dei più grandi e interessanti open air della Svizzera.

Scherzosamente traduciamo il lungolago di Lugano in un LongLake, rendendolo Festival per aggiungere all’incantevole panorama un'esperienza tutta da vivere.

Claudio Chiapparino
Direttore artistico LongLake Festival

Due uomini seduti a un tavolo all'aperto, con microfoni e materiali promozionali del LongLake Festival di Lugano. Il tavolo è decorato con fiori e ci sono bicchieri d'acqua. Sullo sfondo, un poster colorato del festival.