NEWS
Confermate le date dell’edizione 2023
Dal 7 al 23 luglio 2023 torna il festival internazionale LongLake. La 13a edizione si presenta con una proposta che unisce eventi musicali di grande portata a eventi alternativi e sperimentali, concentrati in due settimane di luglio negli spazi verdi e urbani che si trovano sul lungolago. A breve verranno annunciati i primi grandi nomi le novità di questa edizione.
“Dev’essere una festa!” – Intervista a Valentino Vivace
Valentino Vivace è uno dei 18 artisti che si esibiranno durante il LongLake La Quairmesse Festival, un fine settimana di concerti open air gratuiti che portano sul palco musicisti della scena svizzera. Incontriamo Valentino Vivace prima del concerto del 30 luglio presso il Boschetto del Parco Ciani.
“La passione di suonare la nostra musica è sempre la stessa” – Intervista a Samuele di The Two Romans
The Two Romans è una delle 18 band che si esibiranno a Lugano durante il LongLake La Quairmesse Festival, un fine settimana di concerti open air gratuiti che portano sul palco musicisti della scena svizzera. Incontriamo Samuele, fondatore di The Two Romans, band che suonerà il 30 luglio presso il Boschetto del Parco Ciani.
“Una festa spontanea aperta a tutti” – Intervista a Diego Calasso
Il gruppo Sondilá sarà presente al LongLake Buskers Festival il 13, 16 e 17 luglio, con due momenti di batucada, la parata popolare brasiliana, due concerti e un laboratorio di samba, percussioni e capoeira. Incontriamo Diego Calasso, fondatore del gruppo.
“Un suono familiare e nuovo” – Intervista a Son Lux
Son Lux è un trio statunitense di musica elettronica e sperimentale composto da Ryan Lott, Rafiq Bhatia e Ian Chang. I Son Lux suoneranno in concerto il 23 luglio al Parco Ciani durante il LongLake ROAM Festival.
LongLake La Quairmesse Festival
Sabato 30 e domenica 31 luglio Lugano è capitale della musica nazionale. Due giorni di concerti openair gratuiti, 18 artisti svizzeri, due headliner internazionali, tre palchi immersi nel Parco Ciani e due imperdibili after party allo Studio Foce. Ne parliamo con Fernando Di Cicco, direttore artistico di La Quairmesse.