Torna a tutti gli Eventi

Hiromi’s Sonicwonder

  • Piazza della Riforma Lugano, TI, 6900 Svizzera (mappa)

LINE UP ESTIVAL JAZZ 13.07

20:45 Hiromi’s Sonicwonder
22:45 Gary Clark Jr.
00:30 Cory Henry

Il percorso musicale di Hiromi è continuamente evoluto dal suo album di debutto "Another Mind" nel 2003, sfumando i confini tra jazz e classica, composizione e improvvisazione. La sua ultima avventura, "Sonicwonderland", segna una coraggiosa deviazione verso territori più pesanti e funk. Riunendo un nuovo quartetto con il bassista Hadrien Feraud, il batterista Gene Coye e il trombettista Adam O’Ferrill, Hiromi si è imbarcata in un'avventura sonica ispirata dalla sua vivida immaginazione.

La genesi di "Sonicwonderland" è iniziata con il desiderio di scrivere musica su misura per il basso di Feraud, portando alla formazione di questo ensemble dinamico. Cercando calore e umorismo nella batteria, Hiromi ha reclutato Coye, il cui rapporto con Feraud ha aggiunto profondità alla loro collaborazione. Completando la formazione con il suono distintivo della tromba di O’Ferrill, Hiromi ha trovato i membri immaginati della sua band prendere vita.

Il brano d'apertura dell'album, "Wanted", riflette l'ordine in cui Hiromi ha scoperto i suoi compagni di band, preparando il terreno per il viaggio eclettico che segue. Abbracciando timbri elettronici con le tastiere, il "Sonicwonderland" di Hiromi si avventura in nuovi territori sonori, ampliando idee esplorate durante la pandemia attraverso la sua serie "One Minute Portrait" su Instagram.

Presentando collaborazioni con amici di lunga data come il cantante Oli Rockberger, l'album cattura l'energia delle performance dal vivo, registrato in soli tre giorni e mezzo al Skywalker Sound Stage. Con illustrazioni del rinomato illustratore Lou Beach, "Sonicwonderland" offre una rappresentazione visiva del suo suono vibrante.

Mentre Hiromi continua a spingere i confini musicali, invita sia i fan di lunga data che i nuovi arrivati ​​a unirsi a lei in questo emozionante viaggio musicale. Nata a Hamamatsu, in Giappone, la prolifica carriera di Hiromi le ha procurato acclamazione in tutto il mondo, dai festival jazz alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo.

In sintesi, "Sonicwonderland" riflette l'incessante esplorazione del suono da parte di Hiromi, radicata nella sua passione per la creatività e il rapporto con gli ascoltatori.

 

Eventi correlati

Indietro
Indietro
13 luglio

Nolan Quinn Quintet

Avanti
Avanti
13 luglio

Beach Patrol