Con una voce graffiante e una tecnica chitarristica precisa come un orologio svizzero, Daniele Gigli, noto come Dan Mudd nell'ambiente musicale, incarna l'essenza del blues, del soul, del rock e del funk. Il palcoscenico è la sua seconda casa, e ha condiviso la sua arte con iconici nomi come Tina Turner al Four Seasons di Firenze, oltre a condividere il palco con talenti del blues come Ana Popovic e Popa Chubby.
Nel suo album del 2020, "Big Gun", trasuda l'anima del suo percorso musicale, con undici brani originali registrati a Minneapolis, catturando l'essenza della sperimentazione sonora senza dimenticare mai i valori tradizionali del fingerstyle.
A Lugano, sarà accompagnato da Dominik Liechti, meglio conosciuto come Bearbeat, un percussionista svizzero con oltre quindici anni di esperienza nel portare il suo palco mobile in giro per la Svizzera. Il loro incontro nel 2019 a Berna è stato il momento in cui due anime musicali si sono trovate: mentre camminava per la strada, Bearbeat è stato attratto dalla voce di Dan da lontano, e da allora la loro connessione musicale è diventata un'esplosione creativa.
Eventi correlati