Citando influenze che spaziano dal neo soul, al contemporary R&B e al pop-soul, Chelan crea musica per chi cerca innovazione e creatività senza limiti. Nella sua discografia si possono riconoscere riferimenti a Jordan Rakei, Dijon, Kyle Dion e molti altri. Chelan non nasconde le sue influenze e prospera come collaboratore, creando paesaggi sonori densi e ricchi di riferimenti.
Con "Uncentered" (2018), Chelan è esploso sulla scena musicale con un mix eclettico di ballate pop vivaci in francese e inglese. I brani di spicco includono "5 a.m.", "Hot Tea" e "Reste avec moi". Nel suo album "Orange & Blue" (2022), Chelan ha cercato collaboratori da ogni dove. Il singolo principale, "Patterns", è un duetto neo-soul romantico con NNAVY, recente performer di COLORS, che ha raggiunto 5 milioni di streaming su Spotify.
Tra i recenti successi di Chelan: la selezione per il programma "Spotlight" del Montreux Jazz Festival 2021, il titolo di "Up Next Artist of the Month" di Apple Music per aprile 2022, e le sue prime esibizioni nei principali festival nel 2023, come Zermatt Unplugged e Caribana Festival, che lo hanno affermato come performer dal vivo sicuro di sé.
Il suo prossimo progetto, "Run to the Sun", uscirà a fine febbraio con sette nuove tracce. Il singolo principale, "London", verrà rilasciato a fine ottobre e parla della pressione di esportare la propria arte per ottenere successo. Un altro pezzo di spicco è la title track "Run to the Sun", un brano di soul oscuro e pop scintillante, accompagnato da un ambizioso video musicale.
Eventi correlati