Opening: Sun Over Waves, ore 20:00
EVENTO SOLD OUT
Alborosie, pseudonimo di Alberto D’Ascola, non è solo un cantautore e beatmaker, ma un vero e proprio pioniere del reggae italiano. Nato a Marsala nel 1977, si trasferisce giovanissimo in Lombardia, dove nasce la sua passione per la musica giamaicana.
Con i Reggae National Tickets, la band da lui fondata, Alborosie ha venduto oltre duecentomila dischi e calcato i palchi dei più importanti festival reggae di tutto il mondo, tra cui il Reggae Sumfest e il Rototom Sunsplash. Alborosie ha pubblicato 22 album, di cui 5 con i Reggae National Tickets e 17 da solista. Tra i suoi lavori più acclamati troviamo Soul Pirate, Escape from Babylon, Sound the System e Freedom & Fyah.
La sua musica, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, consacrandolo come uno degli artisti reggae più apprezzati e seguiti del panorama internazionale, giungendo perfino a vincere il M.O.B.O. (Music of Black Origin) Awards nel 2011, primo artista bianco ad aggiudicarsi tale riconoscimento.
Ad aprire la serata i Sun Over Waves, formazione ticinese Reggae elettronica composta da Michelangelo Cavadini, Alberto Silini, Gabriele Spalluto. Nel corso del 2023, hanno celebrato il decimo anniversario della loro attività musicale ed è uscito il loro 4° album (autoprodotto).
Prevendita qui
Eventi correlati