Midi-Time Talks: una pausa pranzo alternativa
Nel quadro del Longlake Festival, nascono quest’anno i Midi Time: un ciclo di intimi incontri che invitano il pubblico a trascorrere una pausa pranzo diversa dal solito per dedicarsi a sé stessi, al dialogo con l’altro e all’approfondimento. Si tratta di un viaggio di apertura alla scoperta di storie, realtà locali, creatività e introspezione: un invito a prendendosi il tempo per le cose importanti.
Gli 11 incontri si svolgono dal 12 al 26 luglio, dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.00, nella location di Punta Foce. Il 12 luglio, grazie all’Associazione Leggere e Scrivere sarà possibile scoprire la Lingua facile; la libreria il Rifugio Letterario presenterà dei libri scelti il 15 e 22 luglio, Federica Dubbini introdurrà alla pratica della meditazione il 16 luglio e all’introspezione creativa il 23 luglio, il 17 luglio l’Associazione Nascere Bene Ticino ci parlerà di Storie di Parto, il 18 luglio, Gabriela Hess introdurrà il pubblico alla Calligrafia Soleil, il 19 e 24 luglio Valentina Grignoli presenterà due libri scelti, il 25 luglio Teatro Danzabile presenterà le sue attività incentrate sulla partecipazione e fruizione culturale inclusiva ed accessibile. Il ciclo si chiude il 26 luglio con l’evento Poethreesome, in cui due poetesse e un poeta svizzeri si traducono a vicenda esibendosi in una lettura incrociata di poesie in lingua originale e nelle lingue di traduzione, in un continuo passaggio tra scrittura e riscritture in italiano, francese e tedesco.
Scopri tutti gli appuntamenti Midi-Time
Alle ore 18.00 presso la location del Boschetto, il 19, 21, 22 e 23 luglio ci saranno inoltre 4 momenti importanti in cui la parola sarà protagonista. Se alcuni altri grandi nomi saranno svelati nel corso delle prossime settimane, possiamo già anticipare che il 19 luglio, ci sarà Fiabafobia, monologo comico di Arianna Porcelli Safonov e il 22 luglio sarà presentato il libro Aurelio Ponzoni: La Versione di Cochi, a cura di Paolo Crespi.