Sleep e leap: dormire e saltare. Due verbi diametralmente opposti tra loro, una tensione lunatica che rappresenta perfettamente l’anima del progetto. Il pianoforte da bambina l'ha portata ad amare la chitarra e il basso da adolescente, e questi hanno calmato le tempeste che si scatenavano nella sua testa. È così che è nata Sleap-e, prendendo forma nel 2018, con l’uscita del primo EP contenente il singolo “Hard Times”, prodotto dalla band italo-americana Baseball Gregg.
Il 2020 segna l’uscita di “Mellow”, secondo EP bedroom pop, frutto della stessa collaborazione, e l’entrata in WWNBB Collective: una singolare narratrice che ha indugiato sul bordo del dancefloor; confessioni wallflower stuzzicate da una "bossa cat- punk" e da un anti-folk trasandato e spiritoso. Un occhiolino all’attitudine egg punk, un gattino dall’indole impulsiva che gioca con la bossa nova e con l’anti-folk.
Nei successivi due anni Asia Martina Morabito ha dato vita a un nuovo sound assolutamente inedito, dedicandosi alla preparazione dell'album “Pouty Lips”, uscito nel maggio 2022. A dicembre dello stesso anno entra a far parte del progetto La Zona D'Ombra di Bronson Recordings. A marzo 2024 è tornata con un nuovo atteso album registrato in residenza al Bronson Club durante l'estate 2023, dal titolo 8106.
Foto: © Ufficio stampa Press is More – Azzurra Sottosanti Rassegna Stampa
Tutte le date
Eventi correlati