Torna a tutti gli Eventi

LVGA/XY Astro Lake @ Villaggio Family

  • Palazzo dei Congressi 4 Piazza Indipendenza Lugano, TI, 6900 Svizzera (mappa)

A cura di Yuri Catania

L'opera di street art di Yuri Catania si immerge negli abissi del Lago di Lugano e l’avventura prosegue in un viaggio sottomarino con sirene astronauta e pesci locali in una sorta di sovrapposizione tra emerso e immerso. L’opera di street art partecipativa Lugaxy Astro Flowers, realizzata da Yuri Catania lo scorso settembre, prosegue il suo viaggio sulla facciata del Palazzo dei Congressi di Lugano, sposando il tema del Villaggio Family ispirato a "La Sirenetta” del libro di Hans Christian Andersen.

Ad immergersi nel fondale del Lago Ceresio alla scoperta di un mondo sommerso con sirene astronauta e pesci locali, in una sorta di parallelo con il mondo spaziale già rappresentato. L'idea di Catania è di portare l'esplorazione tra lo spazio, la natura e la tecnologia, che ha ispirato la precedente opera, in un luogo altrettanto sconosciuto e misterioso come il fondale del lago di Lugano dove gli elementi fortemente distinguibili saranno la flora e la fauna locali rappresentati in una situazione favoleggiante, astratta e colorata. Inoltre, verranno rappresentati come eroi e viaggiatori di questa storia, una versione spaziale della "sirenetta" con gruppi di persone, figure di bambini e adulti nel ruolo di esploratori.

Il mondo surreale rappresentato andrà a sovrapporsi ma non a sostituire l'installazione precedente, concatenandosi e completando in maniera nuova quanto già creato sull’intera facciata del Palazzo dei Congressi, in una sorta di sovrapposizione tra emerso e immerso.

L'opera partecipativa è aperte a tutte le persone, adulti e bambini, che desiderano contribuire con un almeno un’ora della loro vita, alla sua realizzazione. 

Iscrizione: my.lugano.ch / App MyLugano

 

Tutte le date

 

Eventi correlati

Indietro
Indietro
13 luglio

51 C4P15CE QU3LLO CH3 5CR1V0? È tempo di scrivere facile

Avanti
Avanti
13 luglio

Percussioni e Ritmi Brasiliani