Uno spettacolo itinerante, liberamente tratto dal “Barone Rampante” di Italo Calvino, in cui i bambini scoprono le avventure di un ragazzino che vive sugli alberi.
In scena l’attrice Soledad Nicolazzi insieme a Matteo Serafin e a tre giovanissimi attori tutti nei panni dei rampolli Piovasco di Rondò e degli improbabili personaggi evocati da Calvino.
E io non scenderò più parla ai ragazzini dell'amore per la libertà e per la scoperta della natura, dell'avventurosa ricerca d'identità che c'è in ognuno, della voglia di crescere e al tempo stesso di restare bambini. Delle prime infatuazioni amorose e della passione per la lettura, che, inaspettatamente può prender tutti, inclusi i briganti, i ragazzini terribili, gli scansafatiche e le pecore nere.
Uno spettacolo di teatro natura ambientato in parchi, boschi e giardini. Gli alberi accolgono gli attori, le voci e le musiche del racconto,. Una storia da scoprire camminando, in cui il suono della fisarmonica anima burattini di legno e dove la storia viene raccontata con semplicità e ironia, in continua interazione con i bambini.
Raccomandato:
Dai 5 anni
Eventi correlati