Nato ad Auckland, in Nuova Zelanda, e attualmente residente a New York, Dion Lunadon ha suonato con diverse band durante gli anni '90 e 2000, soprattutto con The D4, che hanno pubblicato due album per la leggendaria etichetta neozelandese Flying Nun Records.
Dopo lo scioglimento dei The D4 nel 2006, Lunadon si trasferì a New York City. Successivamente iniziò a suonare il basso per i noise rockers A Place To Bury Strangers, apparendo e scrivendo nei loro album in studio Worship (2012), Transfixiation (2015) e Pinned (2018), così come in diversi singoli ed EP. Durante una pausa dai tour con A Place To Bury Strangers, Lunadon registrò un album da solista intitolato "Dion Lunadon", che racchiudeva tutto ciò che ama del rock 'n roll. Anticipato dal singolo "Com/Broke", l'LP di Lunadon è arrivato nel 2017 su Agitated Records.
Nel marzo 2020 Dion decise di lasciare gli APTBS e concentrarsi a tempo pieno sulla sua musica. Nel giugno 2020, pubblicò il brano "When Will I Hold You Again" e a settembre 2020 vide la luce l'EP "Schreien". Nel giugno 2021 Lunadon decise di formare una band per dare vita alle sue canzoni.
Foto: © Ebru Yildiz
Tutte le date
Eventi correlati