Torna a tutti gli Eventi

Bee Bee Sea

  • Jungle Degu Lugano, 6900, TI Svizzera (mappa)

Da una piccola cittadina del Mantovano alla trasmissione sulla BBC di Iggy Pop: questa è la favola che stanno scrivendo i Bee Bee Sea. Wilson Wilson, Giacomo Parisio e Andrea Onofrio, raccontano la noia della vita di provincia, sentirsi bloccati, essere al verde con live incendiari

Da una piccola cittadina del Mantovano alla trasmissione sulla BBC di IGGY POP.

Questa la favola che stanno scrivendo i Bee Bee Sea. La noia della vita di provincia. Sentirsi bloccati. Essere al verde. C’è tutto questo nella loro musica. Eppure nulla di tutto ciò ha impedito al trio mantovano di girare l’Italia e il mondo, accrescendo la reputazione di live band pazzesca e incendiaria. Dopo oltre 300 concerti dall’uscita del fortunato “Sonic Boomerang”, i Bee Bee Sea sono pronti a lanciare "Day Ripper", il loro terzo e più intenso album, pubblicato dalla bergamasca Wild Honey Records. I Bee Bee Sea - Wilson Wilson alla chitarra e alla voce, Giacomo Parisio al basso e Andrea Onofrio alla batteria - si sono conosciuti appena usciti dal liceo e hanno subito legato, grazie alla musica. “When there’s no good shit around you better form a band“ recita il loro motto - e così hanno fatto.

Due album e svariati singoli dopo, ora sono pronti a scatenare la potenza del loro “Day Ripper” ovunque, un disco teso sul filo del rasoio e alimentato dalla frustrazione: "ripper - squartatore“ è la parola giusta per descriverlo. Scritto tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019, è stato composto nello stesso modo in cui nasce tutta la loro musica: improvvisando, sperimentando con i pedali o semplicemente seguendo i riff e i suoni nelle loro teste. Dieci canzoni che compongono la tracklist di “Day Ripper”.

Dall'orecchiabile ed effervescente "Be Bop Palooza", al garage punk selvaggio e sporco di "Drags Me Down" e "Telephone", è un disco che ti catapulta per tutta la stanza prima di bloccarti contro il muro e urlarti dritto in faccia. Le canzoni si susseguono incessanti, senza respiro, batterie velocissime e accordi frenetici, che occasionalmente barcollano sull'orlo del collasso noise. Eppure questo caos è esattamente ciò che rende "Day Ripper" così avvincente e così divertente.

 

Eventi correlati

Indietro
Indietro
27 luglio

Slips experience by Okidok

Avanti
Avanti
27 luglio

Lálla Beau