Giovedì 11 giugno è prevista l’apertura ufficiale del VILLAGGETTO, progetto nato grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, secondo il modello sperimentato l’anno scorso in occasione dei Mondiali di Calcio.

Visto il successo riscontrato, la Città ha deciso di riproporre il progetto consolidando la collaborazione con gli esercenti. Ad inizio febbraio è stato indetto un bando di concorso tramite il quale sono stati selezionati 8 locali del luganese che avranno in gestione gli spazi in affitto adibiti a mescita e ristorazione proponendo anche animazioni per il pubblico.

I LOCALI DI LUGANO CHE PARTECIPANO AL VILLAGGETTO SONO I SEGUENTI:
Bar Bistrot
Bar Oops
Blu Martini
Class Café (solo agosto)
Living Room Club
Milk Lugano
New Orleans
Trinity Irish Pub (solo giugno)

Lo scopo dell’iniziativa è quello di dare vita ad un vero e proprio villaggio con musica, spettacoli e proposte gastronomiche che animeranno la piazza durante il periodo estivo da giovedì 11 giugno a domenica 28 giugno e da giovedì 13 a domenica 30 agosto.

Tutte le sere e in alcuni momenti della giornata sono previsti concerti e animazioni. Il Villaggetto ospiterà anche alcuni tra i Festival ed eventi più seguiti di Lugano come LongLake Rock’n’More Festival, Elettrolake e Blues to Bop. Il programma è proposto dal Dicastero Turismo ed Eventi con il coinvolgimento degli esercenti.

Clicca qui per visualizzate tutti gli eventi previsti al Villaggetto.