Continua il LongLake Festival all’insegna di Rock’n’More, che anche nella serata di mercoledì ha proposto un imperdibile concerto sul palco del Parco Ciani! Ad esibirsi nell’occasione è stato il gruppo italiano “Il Triangolo”, progetto dato vita da tre ragazzi del luinese: Marco Ulcigrai (chitarra e voce), Thomas Paganini (basso e cori) e Mauro Campoleoni (batteria).

Tra i brani proposti vi sono stati naturalmente stati quelli contenuti nel loro ultimo album “Un’America”, uscito lo scorso 6 maggio e caratterizzato rispetto ai loro precedenti lavori da sonorità più graffianti, fortemente influenzate dalla scena rock internazionale.

DSC_0362

A precedergli sul palco sono stati i Dinosauri, arrivati a Lugano dopo aver pubblicato il loro primo singolo  “Eppure Noi” nell’aprile del 2013, pezzo che gli valse la selezione di Mtv New Generation e la qualifica tra i finalisti di Cornetto Free Music Festival.

La giornata festivaliera era invece iniziata all’insegna dei laboratori del Family Festival, che nell’occasione ha portato i piccoli partecipanti a scoprire le foreste nascoste nel cuore della città. La Darsena ha poi ospitato l’ultimo appuntamento con la rassegna “Cosa ti muove”, mercoledì dedicata ad Andrea Pontiroli, ideatore e fondatore del Circolo Magnolia.

DSC_0181

La stupenda cornice della Punta Foce ha invece ospitato in serata lo spettacolo per famiglie “Topo Federico racconta”, di e con Roberto Anglisani, mentre allo Studio Foce è andato in scena “Elettrocardiodramma”, con Leonardo Capuano nell’ambito del Wor(l)ds Festival. Gli appassionati di musica classica si sono invece dati appuntamento al Teatro Foce, dove i musicisti del Chamber Music LongLake Project hanno proposto musiche di Brahms.

Il Festival continua nella giornata di giovedì 24 luglio con un ricco programma che vi riportiamo di seguito.

giovedi

Want more? Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube!