A Lugano è tornato il Buskers Festival, oramai giunto alla sesta edizione e diventato un appuntamento immancabile dell’estate luganese. Già nella giornata di mercoledì sono stati tantissimi gli artisti che si sono esibiti nelle vie e nelle piazze del centro cittadino, creando un clima festivaliero unico e assolutamente da sperimentare in prima persona!

Impossibile descriverli tutti. Questa prima giornata di “apparente delirio di freaks, artisti, eghi e musicisti” ha regalato al pubblico le esibizioni più disparate, partendo dagli incredibili trick con il pallone di Sean Garnier, per arrivare alla musica di casa nostra con artisti come Terry Blue, Acbess, The Kreepers, Movinground e Tam Bor, senza dimenticare i pazzi Lords of Strut, le incredibili acrobazie sul palo cinese di Derek McAlister, oppure lo show di Colm O’Grady!

DSC_7118

Hanno poi strappato mille sorrisi le esobizioni di Bobarino Gravittini e del clown tedesco Gregor Wollny che, senza proferire una parola, si è confermato un vulcano di gag e idee. La proposta musicale del Buskers Festival nella ricchissima giornata di mercoledì ha poi previsto anche i concerti di Ljubliana & The Seawolf (band di Barcellona), Terrae (un progetto musicale più unico che raro), The Swamps (trio di Berlino e Lione) ed il gran finale di serata con i Diving For Sunken Treasure, che hanno travolto  Piazza Manzoni con il loro rockabilly!

DSC_6565

Il terzetto degli Amiata, nel pomeriggio, si è invece concesso al pubblico per un nuovo ed interessante appuntamento della rassegna “Cosa ti muove”.  Ad inizio pomeriggio il Family Festival proponeva invece il laboratorio per bambini “Safari urbano: alla scoperta della città sconosciuta”, durante il quale i partecipanti hanno scoperto la città castello con i suoi portici, le sue piazze e i suoi cortili.

Il LongLake Festival e il Buskers Festival continuano nella giornata di giovedì 17 luglio con un ricco programma che vi riportiamo di seguito!

gioved

buskers_giovedi

Want more? Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube!