LongLake ha lanciato alla grande il suo weekend, con la carica esplosiva di Elettrolake che ha contraddistinto la giornata di venerdì! La terza edizione dell’evento dedicato alla musica elettronica si è svolto per la prima volta al Teatro Foce, regalando al suo pubblico una veste unica ed intima con due artisti di grande spicco, The Field e Rival Consoles.

I due sono saliti sul palco del Teatro ed hanno proposto uno show psichedelico ed unico nel suo genere, facendo vivere al Foce una serata che sicuramente non verrà dimenticata per parecchio tempo.

DSC_5064

Per chi invece ama i ritmi latini, Rivetta Tell dava appuntamento al suo pubblico con una nuova edizione di Alma Latina, che ha fatto scatenare i presenti grazie all’animazione di DJ Medina, DMC Studio e Ritmo Y Pasione Latina.

La giornata festivaliera era invece iniziata al Palazzo dei Congressi, quando il laboratorio “Magritte, dentro-fuori” ha permesso ai bimbi che hanno partecipato alla mattinata di creare delle bizzarre illusioni e dei quadri surreali! Il progetto è proposto da Museo in Erba e mira ad un percorso artistico-educativo per conoscere e familiarizzare con i grandi artisti.

DSC_4993

Di grande interesse anche l’altro appuntamento della mattinata, firmato Urban Art e di scena alla Darsena. Visarte ha infatti celebrato la cerimonia di preparazione e presentazione del caffè con “Coffe Ceremony” di Anna Choi. Al pubblico è stato presentato un rituale che consiste in una sequenza di azioni legate al consumo di caffè secondo quelle che sono le tecniche e i metodi tradizionali appartenenti a culture diverse.

Numerosissimo pubblico poi per il Ticino Poetry Slam, che ha dato slancio alla serata del Festival richiamando al Parco Ciani tantissimi appassionati ed altrettanti curiosi, che hanno partecipato con entusiasmo ad una vera e propria “battaglia” a suon di poesie!

DSC_5036

I bimbi hanno poi concluso la loro serata come di consueto con uno spettacolo al Palazzo dei Congressi, per l’occasione proposto dalla Compagnia Teatrale Mattioli. “La battaglia di Emma” ha catturato la fantasia di grandi e piccini, grazie ad un poetico viaggio con la cuoca Emma, che ha deciso di ribellarsi alla guerra.

Il Festival continua! Di seguito il programma del LongLake Festival per la giornata di mercoledì. Seguici anche sui nostri profili FacebookTwitter e Instagram!

07_02