Info point LongLake

“Incastonata” sulla sponda del Ceresio, al centro del Parco Ciani si trova la darsena, info point ufficiale del Festival LongLake e sede del Park&Read. A causa della situazione legata al Covid quest’anno non sarà possibile proporre il servizio di prestito libri ma a disposizione del pubblico ci saranno sedie e sdraio e una buvette.

In caso di maltempo l’info point resta chiuso.

Orari di apertura:
LUN – MAR 10:30 – 18:00
MER – DOM 10:30 – 22:00

Servizio sdraio:
tutti i giorni dalle 10:30 alle 18:00

Gelateria artigianale Chez Guglielm

Lasciatevi tentare da un gustosissimo gelato artigianale! Un gelato lavorato sempre fresco e mantecato con materie prime di altissima qualità, frutta e verdura coltivate nel rispetto della natura.

Gli ingredienti base sono latte, panna bio, uova fresche, zucchero e farina di Carruba bio. Il laboratorio garantisce l’assoluta assenza di emulsionanti, addensanti non naturali, coloranti e conservanti e tutti i gelati sono senza glutine. Un’esperienza per il palato.

Orari di apertura:
LUN – MAR 10:30 – 18:30
MER – DOM 10:30 – 22:30

Lidi luganesi

Le strutture balneari (Lido, Carona, San Domenico e Riva Caccia) saranno aperte dal 20 giugno al 20 settembre. Fra le misure di prevenzione legate al periodo pandemico, è stato introdotto il contingentamento delle entrate.

Per accedere è necessario annunciarsi su prenota.lugano.ch, dove sono indicate le norme di sicurezza da rispettare

Motoscafi e pedalò

I celebri “pedalò retrò” della Città di Lugano potranno essere noleggiati tutti i giorni in Rivetta Tell e Riva Albertolli.
Possibilità di noleggio pedalò (3 o 4 persone) e scafi (5-6 persone, senza licenza).

Con Lugano Card e Lugano Card City sconto di CHF 1.- ogni mezz’ora di noleggio pedalò e 10% di sconto sul noleggio di motoscafi e 8 cv (Rivetta Tell).

LongLake Urban Beach

Se camminando per Lugano ti senti stanco e accaldato, e vedi all’improvviso una spiaggia in pieno centro, non ti preoccupare: non stai avendo un miraggio. Benvenuto a Urban Beach. La terrazza nota per il Mojito diventa una spiaggia urbana, che si aggiunge ai sei nuovi accessi al lago.

Dotata di sedie sdraio e vaporizzatori rinfrescanti, Urban Beach permette a tutti di gustarsi la vita sul lago restando in città. Accesso libero, stress proibito, relax illimitato.