Anche l’ultima serata della neo arrivata, la rassegna Elettrolake, è stata all’insegna dell’acqua. Questo naturalmente non ha frenato i fans della musica elettronica che anche questa volta, impavidi della così detta “acqua a catinelle”, sono accorsi numerosi per la performance di Camilla Sparksss che non ha mancato alle aspettative sia del pubblico che degli organizzatori.

LURIC_LL_140707_Day_6_sito-26

Anche la lezione di economia di Giovanni Barone –Adesi alla Darsena per il festival Wor(l)ds, nonostante si sia tenuta nel momento più critico a livello meteorologico, ha ottenuto un ottimo riscontro da parte del pubblico che ha praticamente riempito la vecchia rimessa per le barche di Villa Ciani, che dall’anno scorso è diventata sede di numerosi eventi e rifugio per gli amanti della lettura sotto la pioggia, ma con un tetto sopra la testa, del Park’n’ Read.

LURIC_LL_140707_Day_6_sito-1

Anche Classica ha detto la sua con un fantastico concerto per Viola da Gamba e Clavicembalo. Le Sonatas di J.S. Bach sono state interpretate dai Maestri Wieland Kuijken (viola da gamba) e Piet Kijken (clavicembalo).

LURIC_LL_140707_Day_6_sito-12

Nella sfera dei più piccoli, Pippi Calzelunghe ha fatto Sold Out al cinema Iride. Più di 100 bambini accompagnati dai loro genitori sono andati a vedere il film della mitica Pippi che ormai da decenni allieta e diverte i più piccoli e, perché no, anche quelli che ora sono grandi ai quali la ragazzina lentigginosa dai capelli rossi ha regalato, a suo tempo, momenti fantastici.

Il Festival continua nella giornata di martedì 8 luglio con un ricco programma che vi riportiamo di seguito.

martedi

Want more? Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube!