Non poteva essere lanciato il meglio il weekend di LongLake, grazie ad un venerdì entusiasmante che ha richiamato nel centro cittadino un numerosissimo pubblico.

In Piazza Riforma era prevista la seconda serata di musica con artisti di fama internazionale di Estival Jazz, che ha visto esibirsi sul palco la Sun Ra Centennial Dream Arkestra, Sinead O’ConnorSnarky Puppy & Special Guests, richiamando come d’abitudine il pubblico delle grandi occasioni.

DSC_4861

Assolutamente da sottolineare anche il successo riscosso dalla Urban Night che, dopo l’entusiasmante serata svoltasi un anno or sono, ha nuovamente trasformato Rivetta Tell e dintorni proponendo vari intrattenimenti che hanno entusiasmato tanti giovani ed altrettanti curiosi.

L’evento ha preso il via grazie al contest di skateboard, con la presenza dei pro della crew Warriors Skateboards. La gara si è sviluppata su due categorie, con tutti gli skater in concorso – anche i più giovani! – che hanno saputo lasciare a bocca aperta il pubblico grazie a trick incredibili. Rivetta Tell ha poi ospitato la sfida a colpi di parole del “Freestyle Contest”, animato dal gruppo hip hop CIEMME composto da Marco, Pasqui e Dundee. Il tutto si è poi concluso alla grande con lo Show Breaking della Bandits Crew che, dopo essere apparsa in innumerevoli programmi televisivi, ha lasciato a bocca aperta anche Lugano.

DSC_4763

Le proposte culturali di LongLake nella giornata di venerdì hanno invece previsto l’interessante e stimolante incontro con il noto regista Niccolò Castelli (Tutti gìù) nell’ambito della rassegna “Cosa ti muove”, nella stupenda cornice della Darsena del Parco Ciani. Il Wor(l)ds Festival ha poi ridato appuntamento al suo pubblico qualche ora più tardi al Teatro Foce, dove è andata in scena la commedia “Manalive”, ispirata al romanzo di G.K.Chesterton.

DSC_4629

La giornata festivaliera dei più piccoli era invece iniziata già nel pomeriggio, quando al Parco Ciani hanno imparato ad impastare una ballistica da bagno Lush nell’ambito di un laboratorio del Family Festival. LongLake ha poi regalato alle famiglie un grande classico, “Pollicino”, portato in scena da Teatro dell’Orsa e Teatro Immagine in Piazza San Rocco.

Il Festival continua nella giornata di sabato 12 luglio con un ricco programma che vi riportiamo di seguito.

sabato

Want more? Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube!