News

Valentino Vivace
Valentino Vivace è uno dei 18 artisti che si esibiranno durante il LongLake La Quairmesse Festival, un fine settimana di concerti open air gratuiti che portano sul palco musicisti della scena svizzera. Incontriamo Valentino Vivace prima del concerto del 30 luglio presso il Boschetto del Parco Ciani.
Sir Taki è un artista visivo e regista residente tra Regno Unito e Svizzera. Nel luglio 2022 Sir Taki realizza un intervento proposto ad Arte Urbana Lugano (AUL), progetto della Divisione eventi e congressi che ogni anno durante il LongLake Festival porta in città artisti locali internazionali per portare nuova vita negli spazi pubblici.
Regina Kioko Ikeda Ferretti è un’artista multidisciplinare attiva da anni in Ticino. Nel luglio 2022 realizza un intervento effimero su invito di Arte Urbana Lugano (AUL), progetto della Divisione eventi e congressi che ogni anno durante il LongLake Festival porta in città artisti locali internazionali per portare nuova vita negli spazi pubblici.
Antoine Déprez (FRA, 1978) e Ursula Bucher (CH/GR 1977), sono illustratori e artisti attivi in Ticino dal 2002. Nel luglio 2022 realizzeranno un intervento nei pressi del Lido di Lugano su invito di Arte Urbana Lugano (AUL), progetto della Divisione eventi e congressi che ogni anno durante il LongLake Festival porta in città street artists internazionali per dare nuova vita a spazi pubblici.
“CenerentoQUA CenerentoLA” è uno spettacolo musicale e sensoriale dell’Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo) per bambini da 0 a 3 anni, che andrà in scena il 21 luglio al Palazzo dei Congressi durante il LongLake Family Festival. Ne parliamo con Anna Pedrazzini, che ha curato la drammaturgia dello spettacolo.