








7 — 23 Luglio
13° Edizione
Lugano
Il Festival open air estivo della città di Lugano
Una manifestazione multidisciplinare dall’anima musicale variegata, che propone ogni sera concerti con protagonisti della scena musicale internazionale, svizzera e locale, a cui si aggiungono animazioni gratuite, tra teatro, cabaret, conferenze, attività ed eventi per famiglie, mercatini tematici e proposte di street food.
PROGRAMMA

MUSIC
Il programma musicale propone eventi musicali gratuiti durante tutto il Festival.
A PAGAMENTO:
11 e 12 luglio, due concerti nella suggestiva Piazza Luini, proposti da LAC en plein air, la rassegna estiva del LAC Lugano Arte e Cultura.
Quattro serate di concerti dal (14 al 17 luglio) nel suggestivo Boschetto del Parco Ciani e After Party presso lo Studio Foce. Accanto a quattro ospiti internazionali ha spazio anche la Swiss Made Music con concerti di giovani artisti della scena musicale nazionale.
In evidenza
Estival Jazz
7 - 8 Luglio

FAMILY
Un modo alternativo di trascorrere l’estate con una diversificata offerta di appuntamenti che toccano il mondo della cultura e della creatività. Vasto e variegato il ventaglio di proposte, rivolte principalmente alla fascia 0-12 anni, che spaziano dagli spettacoli fino ai laboratori di ogni genere nel “Villaggio Family” presso la hall del Palazzo dei Congressi e l’adiacente giardino del Parco Ciani, un ambiente di gioco per i bambini e le loro famiglie con libri scelti con cura per tutte le età.


WORDS
Dalla letteratura all’arte, passando per il teatro e la musica, questo festival vuole fare “respirare” e ispirare le menti del pubblico, in un incontro di parole e mondi tramite letture, dialoghi, spettacoli. Grazie anche alla sinergia con la natura del Parco Ciani circostante, Words saprà entrare in contatto con l’animo di ogni ascoltatore, regalandogli una riflessione da portare con sé.
STREET
Un programma che porterà insieme all’arte di strada anche musica e un ricco programma di eventi tra spettacoli di strada, concerti, installazioni e live performance molte delle quali nate specificatamente per entrare in connessione con le strade e luoghi della Città.


In evidenza
Lugano Buskers
19 - 23 Luglio
Un Festival che è un esperimento di convivenza sociale ed artistica: un delirio di freaks, artisti, eghi, musicisti che in cinque giorni si compone e scompone in un’armonia di bellezza e pienezza. Più di 50 artisti tra musicisti, attori, acrobati si alternano su palchi e per strada, dalla Piazza Manzoni al Parco Ciani, passando per il Lungolago.