Marquise Fair

(US)

Profili social:

15.07.2023, 19:10, Punta Foce – Lato Parco Ciani

Proviene da un ghetto violento dove ha vissuto con la madre e i fratelli in un alloggio sovvenzionato. Grazie a una borsa di studio, ha potuto studiare alla Florida International University e si è laureato nel 2012. A 22 anni va a scuola, impara a suonare la chitarra e compone canzoni.

Dopo aver tenuto un concerto in una galleria d’arte, Nadia, la proprietaria, si è offerta di aiutarlo presentandogli un suo amico, un batterista e produttore svizzero. David lo contattò e i due entrarono subito in sintonia, trovandosi entrambi sulla stessa lunghezza d’onda musicale.

Dopo qualche mese, David gli suggerì di tentare la fortuna in Svizzera. 

Così, invece di andare a studiare, rischiò suonando per strada e facendo lavori saltuari come scavare buche, raccogliere sassi e occuparsi dei clienti negli alberghi. Ha venduto la sua chitarra e ne ha comprata una più economica, riuscendo a racimolare qualche centinaio di dollari. Nel gennaio 2016 è volato in Svizzera dopo un volo di 34 ore e un itinerario caotico. David e lui hanno lavorato duramente, spettacolo dopo spettacolo, e hanno registrato l’album da soli.

Nel 2017 ha partecipato ad American Idol, ma non era il suo genere perché non gli piaceva suonare la musica degli altri.

E ora, è pronto a condividere la sua musica con il resto del mondo…