Marco Zappa

CH

Profili social:

08.07.2023, 18:00, Punta Foce – Lato Parco Ciani

Marco Zappa è tornato in TOUR anche nel 2023, portando il suo nuovo spettacolo, nato in occasione del 55esimo anniversario del suo primo singolo uscito nel 1967: una selezione di composizioni tratte dai suoi repertori – firmati in oltre mezzo secolo di attività artistica – ed interpretate e suonate dalla Band, con nuovi arrangiamenti e molti momenti dedicati all’improvvisazione.

Canzone d’autore, blues e poesia, in una nuova sintesi acustica, con diversi momenti di riflessione e condivisione riguardo al viaggio della sua vita e alle evoluzioni della sua musica.

Lo spettacolo è un concentrato di testi, voci, musiche, arrangiamenti, chitarre, bouzouki, clarinetto, corno, armoniche, violyra, percussioni, …

Straordinario l’impatto con il piccolo palco, ed anche con le piccole ed intime sale, permeato da un mood senza confini, spontaneo ed esclusivo al tempo stesso, nato proprio dal contatto diretto e ravvicinato con il pubblico.

“La vera magia scaturisce da qui, dalla rispondenza che trovi a quello che dici e che fai – è il commento dell’artista – tanto che in ogni teatro ed in ogni Paese in cui mi esibisco mi piace capire come le persone reagiscono, dentro uno scambio perpetuo che spazia dall’Algeria alla Norvegia al Sudafrica, all’America, all’Albania, a… Lugano… “

Esploratore del mondo e dell’esistenza umana, figura poliedrica  Zappa regala agli altri, oltre che a sé stesso, un momento inedito e irripetibile.

A rendere ancor più fluida la comunicazione fra l’artista ed il pubblico, le brevi introduzioni ad ogni brano, chiavi per entrare reciprocamente in connessione profonda anche quando non si parla la stessa lingua, quando si è all’estero o quando le canzoni sono in dialetto.

Scegliendo fra più di 350 canzoni, pescando fra i 40 album registrati ed editati in oltre 55 anni di carriera musicale».