Judith Hill

(US)

Profili social:

Di Los Angeles, California, Judith Hill è una cantante soul, autrice di canzoni e bandleader. Proveniente da una famiglia musicale bi-razziale giapponese/africana-americana, è stata immersa nella musica fin da piccola. Dopo essersi laureata in Composizione musicale, Hill si è unita alla band itinerante della superstar francese Michel Polnareff, che ha dato il via al suo percorso musicale.

La sua ascesa alla notorietà comprende collaborazioni e successi di rilievo. Ha duettato con il defunto Michael Jackson durante i suoi concerti “This Is It” e ha ottenuto un riconoscimento internazionale dopo aver cantato alla sua cerimonia funebre. La storia della Hill è stata raccontata nel documentario “20 Feet from Stardom”, che ha vinto un Grammy come miglior film musicale. Ha guadagnato popolarità nel programma televisivo “The Voice”, ha lavorato con il regista Spike Lee e ha contribuito alle colonne sonore di importanti film.

Hill ha avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Prince dopo che questi l’ha scoperta su Revolt TV. Hanno registrato il suo album di debutto da solista, “Back in Time”, che ha ricevuto il plauso della critica. A questo ha fatto seguire un secondo album autoprodotto, “Golden Child”.

Ispirata da una vasta gamma di artisti, il suono e lo stile della Hill incorporano elementi di jazz, soul, funk e blues. Nel suo ultimo disco, “Baby, I’m Hollywood”, l’artista abbraccia la propria storia e identità, invitando gli ascoltatori a entrare nel suo mondo soul e vulnerabile.

Con un mix di soul anni ’60, ritmi sincopati, funk psichedelico e voce accattivante, la musica di Judith Hill mette in mostra il suo incredibile talento e la sua personalità enigmatica.