Continua la pazza settimana del Buskers Festival, che venerdì ha proposto un’altra scorpacciata di artisti incredibili e di bravissimi musicisti.  Passeggiando sul lungolago sono stati in tantissimi a fermarsi per assistere alla performance di Hiltoff, un artista difficile da classificare ma che sul palco ha saputo fare di tutto e di più, dal ballerino al clown, dal musicista allo sportivo d’élite.

Ancora più “strani” – come testimonia il loro stesso nome – sono stati gli Strange Comedy, capaci di combinare magistralmente l’arte del circo a quella dell’illusione e delle marionette, il tutto condito da giochi di prestigio e acrobazie. Ha poi lasciato a bocca aperta il debutto a Lugano di “The Yelling Kitchen”, una performance pazza e scatenata davanti ai fornelli!

DSC_8362

A lasciare letteralmente il pubblico a bocca aperta ci ha invece pensato Julot, autore di infinite evoluzioni sospeso in cima ad un palo.

Come sempre, anche venerdì non è mancata la musica al Buskers Festival, ad esempio grazie alla bravissima band statunitense The Two Man Gentleman, un duo formato da chitarra e basso che ha dato vita a brani che si collocano tra il tipico jazz americano e lo swing occidentale.

Rivetta Tell ha invece accolto gli allegri Zentralheizung Of Death, protagonisti della loro unica esibizione a Lugano. Ispirati ai mitici anni ’60, hanno sorpreso con melodie vivaci e scanzonate, da ascoltare – come da loro consigliato – con una bella birra ghiacciata in mano.

DSC_8421

La giornata festivaliera si è poi conclusa alla grande con il concerto degli Zen Circus in Piazza Manzoni. Con otto album ed un Ep all’attivo, quasi diciott’anni di onorata carriera e più di mille concerti, il gruppo di Pisa ha suonato davanti ad un numerosissimo pubblico, che ha regalato al Buskers il degno finale di una giornata incredibile!

Il LongLake Festival e il Buskers Festival continuano nella giornata di sabato 19 luglio con un ricco programma che vi riportiamo di seguito!

diciannovebuskers

Want more? Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube!