Osservando il programma il del Buskers Festival, sabato doveva essere la giornata più intensa e spettacolare della settimana e, dopo aver assistito alla performance di decine di artisti nell’arco di poche ore, non possiamo che affermare che le aspettative sono state decisamente rispettate!

Il pomeriggio è iniziato immediatamente a spron battuto, ad esempio con le incredibili acrobazie di Pete Sweet al Park’n’Read! Assistere al suo show, condito da canti e balli, ha emozionato il numeroso pubblico accorso, che ha poi continuato la sua passeggiata nel centro cittadino per scoprire le tantissime altre proposte del festival.

DSC_8888

Sul loro percorso sono incappati in Vespaqua, una Vespa Ape 500 del ’66 che trascinava delle vasche da bagno in giro per la città, offrendo un po’ di refrigerio ai passanti. In Piazza Manzoni è poi andato in scena l’incredibile show di Okidok, un duo arrivato direttamente dal Belgio con uno spettacolo tanto esilarante quanto demenziale!

Il sabato musicale del Buskers Festival ha invece regalato al pubblico una lunga lista di esibizioni, tutte diverse e tutte da vedere. Ne è un esempio il concerto di Stefano Gasparini & Kitsy Kinte, con la loro musica è caratterizzata dallo spirito cantautoriale e da influenze post-grunge, brit-pop, folk e psychedelic.

DSC_9217

Imperdibile anche il sound di Tim Holehouse, tipico bluesman che ha debuttato al Buskers al Mojito, per poi esibirsi sul palco di Piazza Manzoni ad inizio serata. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il bravissimo Delaney Davidson e la sua band, mentre le esibizioni di The Staches e Feeling of Love hanno incontrato i favori del pubblico grazie al loro essere uniche e particolari.

La giornata di sabato si è poi conclusa in Piazza Manzoni con il concerto di Daddy Long Legs, un trio di personaggi unici che si sono scatenati con uno show rock’n’roll dai ritmi incalzanti e facendo dare al pubblico un’affascinante balzo indietro nel tempo!

DSC_9333

Il LongLake Festival e il Buskers Festival continuano nella giornata di domenica 20 luglio con un ricco programma che vi riportiamo di seguito!

domenica

Want more? Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube!