Concerti | Buskers L' Eclair (Groove / Krautrock / Funk)

Buskers Festival


Musica

Definire lo stile musicale di L'Eclair non è facile, ma al sestetto di Ginevra piace sperimentare. Sin dal disco di debutto "Cruise Control" del 2017, il gruppo ha modellato la propria visione della musica strumentale prendendo ispirazione da generi e epoche musicali diverse. 

Il secondo disco intitolato "Polymood" (2018) è un'opera con una produzione di alta qualità, frutto di un'avventura nello studio di registrazione con il noto ingegnere del suono Jasper Geluk. Il terzo lavoro, "Sauropoda" (2019), è invece una registrazione autoprodotta con le sonorità delle sessioni improvvisate di musica house. Lo stesso anno L'Eclair ha prodotto un singolo in collaborazione con la Mauskovic Dance Band. L'ultimo EP di L'Eclair è "Noshtta": una commistione di sintetizzatori, riff multipli, campionamenti e sessioni ritmate, che riesce a far ballare il pubblico e allo stesso tempo suscitare forti emozioni.

L'Eclair si sono esibiti in tour in tutta Europa (Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Italia, Spagna, Danimarca, Lussemburgo, Regno Unito), oltre ai festival di punta (Montreux Jazz Festival, Bad Bonn Kilbi, Les Transmusicales a Rennes, Eurosonic, Copenhagen Jazz Festival).

Immagine: fornita dal promotore © Lara Demonsais