Blues to Bop Bonsai | Concerti Kirk Fletcher

Blues to Bop Bonsai


Musica

Considerato uno dei migliori chitarristi blues al mondo, Kirk Fletcher ha ottenuto il rispetto e il plauso di critici, colleghi e fan di tutto il mondo.

Il suo modo di suonare e cantare pieno di sentimento non manca mai di emozionare il pubblico, e il suo approccio unico alla musica Rhythm & Blues è allo stesso tempo moderno e sincero. Kirk Fletcher ha la reputazione di essere un artista autentico; è stato nominato cinque volte ai Blues Music Award e nel 2015 candidato al British Blues Award. “Hold On” è stato nominato come miglior album di blues contemporaneo nel 2019. Il recente album "My Blues Pathway" è stato nominato come miglior album nel 2020.

Ha iniziato giovanissimo la sua carriera suonando con moltissimi gruppi di primo piano come Faboulous Thunderbirds, Kim Wilson, Charlie Mussulwhite, Janiva Magnees, Finis Tasby, Mannish boys. Ha inoltre collezionato importanti collaborazioni con artisti di fama mondiale fuori dal circuito blues come Cindy Lauper ed Eros Ramazzotti. Ha pubblicato quattro album in studio e un album dal vivo. 

Il suo stile chitarristico, caldo e tagliente, con cui spazia dal classico Chicago, Delta e West Coast Blues fino alle sonorità più contemporanee che interpreta con grande intensità, gli ha tributato riconoscimenti internazionali.

Immagine: Kirk Fletcher with PRS Guitar by Rick Gould