Concerti Concerto di fine anno della sezione pre-college SMUM

SMUM - Scuola di musica moderna


Musica

Il concerto di fine anno della sezione pre-college della Scuola di Musica Moderna (SMUM) è alla porte! I tre gruppi dei workshop del corso pre-college si esibiranno al Ristornate Federale, nell’elegante contesto di Piazza Riforma a Lugano.

Durante l’evento i gruppi presenteranno brani – magistralmente arrangiati da Giorgio Meuwly – di grandissimi artisti della storia del jazz: dalla tradizione dello swing, al be-bop, alle aperture formali del jazz moderno degli anni ’70, sconfinando nel repertorio delle più attuali tendenze del rock-jazz.

Il corso pre-college, dal 2001 nella sede di Lugano, è una formazione preparatoria per gli studenti delle scuole secondarie II agli esami d’ammissione per i Bachelor in Musica dei Dipartimenti Jazz in Svizzera e all’estero. La formazione proposta, della durata di 4 anni, ha l’intento di permettere agli studenti interessati la prosecuzione degli studi a livello universitario nell’ambito della musica moderna. Il corso pre-college proposto dalla SMUM è unico nel suo genere nel Canton Ticino.

Immagine fornita dal promotore