Ritmo Costante Clave Luna e proiezione del film "Dirty Dancing 2"

Weekend Alma Latina


Danza

È dedicata alla musica tradizionale cubana la serata con i Clave Luna (19:00). Alle 21:00 segue la proiezione del film Dirty Dancing 2.

Il trio è composto dal bassista e pianista peruviano Jorge Caseda, dal percussionista cubano Jorge Gonzalez e dal direttore Salvador Puerto Gonzalez. Gonzalez è un musicista nato e cresciuto sull’isola madrepatria della salsa. Diplomato e specializzato in chitarra classica, lavora come direttore d’orchestra a Cuba, esibendosi fin da subito in tour mondiali.

Partecipa anche al più noto programma televisivo della musica cubana, Buscando el Sonerò, come conduttore dell’orchestra accompagnante. Gonzalez si traferisce in Italia nel 1997 dove inizia a lavorare in diversi locali e presso Radio 101. Nel 2002 consegue il disco d’oro con il brano Bachatiando e diventa arrangiatore a Italia’s Got Talent.

Seguirà la proiezione del film Dirty Dancing 2 (21:00). Non si tratta di un “sequel”, bensì di un remake, ambientato alcuni anni prima dell'originale e spostato nella Cuba di Batista, con l’aggiunta di un pathos pro-rivoluzione. Lei è figlia di ricchi americani che fanno affari col regime, mentre lui è un cameriere dell'albergo, con amici e parenti che sperano in una Cuba migliore. Nel gran ballo finale, scoppierà la revolución…