Ritmo Costante Carlos Vega e l’Orchestra ConClave

Weekend Alma Latina


Danza

L'orchestra ConClave si esibirà con Carlos Vega alle 21:00.

L'orchestra è un collettivo di musicisti di grande livello provenienti da diversi paesi latino americani che si esibisce da anni in Europa.

Nata nel 2015, dall'idea del noto trombonista peruviano Humberto Amésquita, ha avuto la possibilità di accompagnare diversi noti cantanti di Salsa tra cui: Ismael Miranda, Tony Vega, Luisito Carrion, Ray Sepúlveda, Roberto Blades, Ismael Rivera Jr, Hildemaro, Javier  Vasquez, Oscar Quesada.

Il gruppo è formato da alcuni dei musicisti latini più attivi in questo continente, ognuno di loro ha avuto occasione di lavorare non solo nell'ambito della musica latina, ma anche in altri generi spaziando tra Jazz, Funk, Classica, Pop, e altri generi che arricchiscono ancor di più la nostra amata Salsa. In repertorio ci sono grandi classici della musica "afrocaribeña" ma anche alcune composizioni originali.

Carlos Vega: Nato a Lima Peru nel 1974, comincia il suo approccio con la musica a soli 10 anni di età accompagnando il padre, anche lui cantante e musico. Il talento lo porta subito ad essere notato da Tv e Radio. Amante del suono della chitarra accompagna moltissimi artisti di fama nazionale in Perù e negli anni 90, alla età di 18 anni incomincia la sua carriera affiancando artisti di fama mondiale in Sudamerica, Stati Uniti e Europa. Per accrescere la sua conoscenza del Jazz, della musica classica e della musica latina, sceglie l’Italia come paese d’istruzione alla “Scuola di Musica di Milano”.

Nella sua carriera affianca grandi artisti di livello internazionale (Soneros del Mundo): Tito Gomez, Jose Alberto El Canario, La India, Lalo Rodríguez, Maelo Ruiz, Ismael Miranda, Ismael Rivera Jr, Tony Vega, Roberto Blades. Attualmente realizza le sue tournée in diversi punti d’Europa.

A seguire i Dj Luis Primero e Luis Rivera!

ORCHESTA CONCLAVE

Humberto Amésquita Trombone
Jorge Caceda Pianoforte
Walter "El Chato" Rebatta Timbales
José Rebatta Congas
Martín Rodríguez Bongó
Dimitris Christopolus Baby Bass
Gabriel Otoya Tromba
Jaime Carrasco Trombone