È stata una giornata tranquilla e piacevole quella di mercoledì al LongLake Festival, iniziata tra i sorrisi e gli sguardi sorpresi dei bimbi che hanno partecipato al laboratorio di Family, “Lunaria la scienziata con la testa per… Aria!”.

I piccoli partecipanti hanno aiutato la sbadata scienziata nel compiere una serie di interessanti esperimenti basati sull’elemento dell’aria… che hanno lasciato tutti senza fiato!

DSC_6316

Giovani ma talentuosi invece i protagonisti dell’appuntamento serale di Classica, con “Dedicato al pianoforte” che ha visto esibirsi allo Studio Foce due giovanissimi musicisti, Vittorio Maggioli e Isa Trotta. I due hanno allietato il pubblico con brani di J. S. Bach, I. Berkovic, F. Chopin, L. v. Beethoven, F. Chopin, F. Liszt, J. Françaix e G. Faurè.

DSC_6326

Allo stesso tempo presso il Park’n’Read il Wor(l)ds Festival dava appuntamento al suo pubblico con “Una Lugano da romanzo”, un incontro a metà tra letteratura e storia sulla Lugano che fu a cura di Pietro Montorfani, nuovo responsabile dell’Archivio storico della Città di Lugano.

La giornata si è poi chiusa all’insegna del mondo Disney con la “Serata Disney Musical Show!”, a cura della Scuola Artistica MAT. Al Palazzo dei Congressi è andato in scena un magico viaggio attraverso le musiche e le coreografie tipiche dei più famosi disegni animati, che ha lasciato a tutti i piccoli presenti un magico ricordo!

DSC_6348

Il Festival continua! Di seguito il programma del LongLake Festival per la giornata di giovedì. Seguici anche sui nostri profili FacebookTwitter e Instagram!

07_07