Mercoledì 29 giugno, ore 21:00
Boschetto Ciani

“West Kirby County Primary” (Domino, novembre 2015) è il terzo lavoro solista di William Edward “Bill” Ryder-Jones, ex-The Coral, polistrumentista, produttore e compositore del Merseyside, Inghilterra. Artista estremamente eclettico, Bill è a suo agio sul palco con l’orchestra Manchester Camerata, come alla chitarra in un live con gli Arctic Monkeys o in cabina di produzione per Hooton Tennis Club e The Wytches.

“West Kirby County Primary” è stato scritto e registrato nella sua cameretta d’infanzia a casa di sua madre, a West Kirby per l’appunto, e poi “rifinito” tra le mura dei mitici Parr Street Studios di Liverpool sotto la guida di James Ford (Arctic Monkeys, Mystery Jets, Crocodiles, Foals).

In quest’ultimo lavoro Bill suona una moltitudine di strumenti diversi, inclusa la chitarra elettrica con la sua proverbiale maestria.  Intimiste e dirette, ognuna delle dieci tracce offre uno sguardo nel suo mondo più privato trasformando vissuti personali in fantastiche verità. Per la rivista MOJO è il sesto miglior disco del 2015, The Mail on Sunday incalza “testi taglienti, temi profondi e un grande talento”, riassunto in quello che NME – LEAD REVIEW definisce “una delizia malinconica”.

TICKETS
CHF 12.-
Prevendita online: www.biglietteria.ch